/corsi

color power school

Gli studi dimostrano quanto il colore sia in grado di influenzare psicologicamente e fisiologicamente gli esseri viventi.

Secondo le credenze comuni, utilizzare colori neutri (bianco, grigio e beige) all’interno degli ambienti scolastici, favorirebbe l’incremento dell'attenzione da parte degli allievi: in realtà le ricerche dimostrano che un’aula monocromatica, distrae più facilmente perché priva di stimoli.

Nelle strutture scolastiche i ragazzi trascorrono gran parte della giornata, per almeno otto anni della loro vita: la cura di questi ambienti può agevolare il processo di apprendimento seguendo la crescita cognitiva degli allievi.

Crescendo, infatti, gli studenti avranno necessità diverse, emotività e attività mentali differenti: il colore potrebbe efficacemente affiancare e supportare gli allievi durante questo percorso.

 

“Il bambino è sacro e, aldilà delle leggi e della ricchezza materiale, una nazione può dirsi civile solo se riesce a riconoscere la sacralità dei più piccoli”. Giovanni Bollea (Fondatore della moderna neuropsichiatria italiana, 2009)

 

perché puo' essermi utile partecipare a questo corso?

Imparerai ad usare il colore per creare ambienti scolastici:

  •  idonei allo sviluppo cognitivo degli allievi;

  • che incrementino la salute fisica e psicologica;

  • che aumentino il livello di attenzione e migliorino l’apprendimento.

 
a chi e’ rivolto:

professionisti del settore scolastico, progettisti, interessati all’argomento.

 

                        

 

  • Facebook Metallic
  • YouTube Metallic

© 2013 by colorpower